Sono state deliberate oggi le graduatorie relative ai due concorsi unificati indetti di Alisa per l’assunzione a tempo indeterminato di 700 infermieri e di 274 oss.

Il percorso completato andrà a rafforzare gli organici di tutte le aziende liguri: dopo la suddivisione dei vincitori tra Asl e ospedali, effettuata in base alle preferenze indicate dai partecipanti, già da martedì 13 settembre la graduatoria sarà a disposizione delle aziende sanitarie e ospedaliere che potranno procedere alle assunzioni.

«È un giorno di grande importanza – afferma il presidente e assessore alla sanità della Regione Giovanni Toti – per tutta la nostra comunità perché queste assunzioni assicurano un rafforzamento dell’interno sistema sanitario ligure, migliorano il servizio per i cittadini e garantiscono posti di lavoro stabili a quasi un migliaio di professionisti nella nostra regione. Abbiamo rispettato i tempi e sono convinto che i giovani infermieri e oss assunti dalle nostre aziende consentiranno di rafforzare la rete ospedaliera e territoriale della nostra sanità, dopo l’immane lavoro svolto durante la pandemia, in cui la centralità del ruolo di infermieri e oss è stata conquistata sul campo».

 

Infermieri

Alla prova scritta del concorso per infermieri hanno partecipato 2.915 persone, di cui 2.852 ammessi alla prova orale. Sono stati 2.250 i candidati giudicati idonei.

Terminata la selezione, i 700 posti assegnati saranno così distribuiti tra le aree della Liguria:

  • 195 area Ponente (Asl 1, Asl 2)
  • 305 area Metropolitana di Genova (Asl 3, San Martino, Galliera, Evangelico, Gaslini)
  • 200 area Levante (Asl 4, Asl 5)

 

Oss

Alla prova pratica del concorso per oss hanno partecipato 1.845 persone, di cui 1.837 ammessi alla prova orale. Sono stati 1.726 i candidati giudicati idonei.

I 274 posti assegnati al termine del percorso concorsuale saranno così distribuiti tra le varie Asl e aziende ospedaliere della Liguria (per la Asl 5 si è svolto anticipatamente un concorso che ha portato all’assunzione di altri 159 persone):

  • 19 Asl 1
  • 52 Asl 2
  • 188 area Metropolitana di Genova (Asl 3, San Martino, Galliera, Evangelico, Gaslini)
  • 15 Asl 4

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.