Oltre mille imbarcazioni, 998 brand, 168 novità in esposizione: sono alcuni dei datri della 62esima edizione del Salone Nautico di Genova che si svolgerà dal 22 al 26 settembre. La crescita del Salone genovese è supportata dalla crescita del comparto: + 30% del fatturato 2021, un export di imbarcazioni italiane nel mondo che da marzo 2021 ad aprile 2022 ha superato i 3,3 miliardi, il massimo storico.

Il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi presentando l’ evento ha annunciato che «a otto giorni dall’ inizio i biglietti già venduti sono il 37,3% in più rispetto all’ anno scorso». Gli spazi espositivi, oltre 200 mila metri quadrati, sono aumentati complessivamente del 3,7% e in acqua del 5,2%.

«Gli spazi sono tutti esauriti – ha precisato  Alessandro Campagna, direttore commerciale dei Saloni Nautici –  abbiamo già 42 aziende in lista di attesa per il prossimo perché per quest’anno non c’era più posto  ma quando sarà completato il nuovo waterfront di levante avremo a disposizione circa 200 posti barca in più».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.