A grande richiesta torna “La Rapallo del gusto“, in piazza Venezia. Due appuntamenti interamente dedicati alla cucina ligure e alle sue inimitabili specialità.

Si parte sabato 10 settembre. Insieme ad ospiti di primo livello, tra i quali lo chef Alessandro Dentone e il comico Andrea Di Marco, si parlerà di salato e sarà possibile scoprire i segreti per la preparazione della focaccia e del cappon magro.

Si prosegue sabato 17 settembre con il dolce, i tradizionali cubeletti e la curiosa storia di Domenico Ghirardelli, che da Rapallo arrivò a San Francisco per fondare la celebre “Chocolate Company”. Tra gli ospiti Giulia Eleonora Musso.

«Dopo il notevole successo dello scorso anno, abbiamo deciso di ripetere e rinnovare questa apprezzata rassegna − commenta il sindaco Carlo Bagnasco − piazza Venezia, cuore del commercio e del mercato cittadino, si è rivelata una location particolarmente adatta. Ringrazio per il lavoro svolto per la realizzazione di questo evento, il consigliere al commercio Giorgio Tasso e gli uffici comunali. L’enogastronomia come mezzo per destagionalizzare l’offerta turistica è senz’altro un’idea vincente».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.