Anci Liguria organizza una serie di incontri in tutta la Liguria per favorire la partecipazione dei Comuni ai nuovi bandi del Piano di sviluppo rurale e accompagnare i sindaci e il personale tecnico comunale nella redazione delle domande di finanziamento da inviare alla Regione.

Si parte giovedì 15 dai Comuni costieri: prima tappa Imperia (ore 9, aula dei Comuni, Provincia di Imperia), poi Albenga (ore 12, sala polivalente Comando di Polizia Albenga) e Savona (ore 16, sede Provincia, Sala del Consiglio).

Venerdì 16 Anci sarà a La Spezia (ore 9, sala multimediale della Provincia) e Chiavari (ore 12, sala del Consiglio comunale). Alle 16 incontro previsto nella sala Enrico Piccardo dell’Associazione, a Genova.

Ultimo appuntamento mercoledì 21 settembre alle 15 presso il Teatro Ariston di Sanremo.

Nel corso delle riunioni verranno illustrate ai sindaci e agli uffici tecnici le opportunità offerte dai bandi del Psr e, in particolare, le misure 7 e 8, che riguardano rispettivamente l’implementazione dei servizi di base e il rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali, e sostegni al settore forestale.

Agli incontri, moderati dal direttore generale di Anci Liguria Pierluigi Vinai, parteciperà l’Autorità di gestione del Psr Riccardo Jannone.

«Sarà un’animazione che avverrà con una modalità fortemente innovativa e improntata al risultato – afferma Vinai – Gli incontri si svolgeranno secondo la formula B2B, con la possibilità di seguire ogni singolo progetto. Svolgeremo un lavoro preventivo tecnico di ampia affidabilità, per far sì che tutti i Comuni abbiano pari opportunità nell’accesso ai fondi».

Il tour di Anci sui territori proseguirà nel mese di ottobre nei Comuni dell’entroterra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.