Oggi all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, interessato da un incendio nei giorni scorsi, prosegue il trasferimento del reparto recupero e rieducazione funzionale, in particolare delle attrezzature della Palestra che verrà allestita al 4° piano dell’Ospedale di Albenga.

È in fase di allestimento la degenza ortopedica presso il terzo piano del Padiglione 17 dell’Ospedale Santa Corona, liberato dal trasferimento della Rrf. Previsto il trasferimento dei pazienti ortopedici ancora in appoggio attualmente nella media ed alta intensità chirurgica per venerdì 9/9. Tale trasferimento avverrà nella mattina di venerdì 9 settembre 2022 a partire dalle 8.

Oggi è anche ripresa l’attività degli ambulatori di ortopedia collocati al terzo piano – retrocorpo, nella parte dell’edificio non interessato dall’incendio.

Riattivato anche l’ambulatorio integrato di cura e gestione delle cronicità a supporto dell’attività del pronto soccorso, cosiddetto dei codici bianchi, gestito dai Medici di Medicina Generale

Per quanto riguarda gli interventi temporaneamente sospesi subito dopo il tragico evento, sono tutt’oggi garantite le attività chirurgiche d’urgenza tempo-dipendenti, da venerdì prossimo, salvo problematiche contingenti, dovrebbe riprendere gradualmente l’attività chirurgica di elezione.

L’Asl 2 comunica che tutto il personale e la direzione di presidio sono costantemente impegnati dal momento dell’incendio per garantire la ripresa delle attività legate alla degenza e ai servizi ambulatoriali. Massima attenzione viene dedicata dal personale anche al necessario allestimento dei reparti di ricollocazione temporanea e al trasferimento dei pazienti che comporta un impegno particolare verso il quale tutti stanno dimostrando la massima disponibilità e professionalità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.