Le condizioni delle due pazienti ricoverate presso l’Ospedale San Paolo di Savona, dopo l’incendio accaduto presso il padiglione chirurgico dell’Ospedale Santa Corona, sono stabili.

L’Asl 2 aggiorna la situazione al 16 settembre

È stato completato nella mattinata di sabato 10 settembre, come da programma, il trasferimento dell’intera degenza dell’Ortopedia al 3° piano del padiglione 17, reso possibile dallo spostamento del Reparto di Recupero e Rieducazione funzionale presso l’Ospedale di Albenga.

Hanno dato esito positivo le verifiche tecniche sulle sale operatorie dell’Ortopedia e Traumatologia e, se i controlli microbiologici daranno esito positivo, l’attività verrà gradualmente ripristinata a partire da lunedì19 settembre.

Per quanto riguarda la stima dei danni conseguenti all’incendio proseguono i sopralluoghi ed i controlli da parte dei tecnici sia sulla parte strutturale che impiantistica per definire il quadro completo ed una quantificazione precisa.

“Questa settimana ci ha visto impegnati soprattutto nelle attività di verifica e controllo da parte dei tecnici, dei periti e dei professionisti interessati. Grazie a questi sopralluoghi sarà possibile giungere presto a una quantificazione dei danni” commenta in una nota la direzione di Asl 2.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.