
Sono terminati i lavori sulle linee ferroviarie Genova-La Spezia e Genova-Ovada e il traffico, che nel mese di agosto aveva subito limitazioni, è stato ripristinato al 100%.
Da questa mattina, comunica l’Agenzia Dire, la circolazione dei treni in transito è ripresa regolarmente su entrambi i binari, tra Recco e Genova Nervi e nel nodo di Genova-Bivio Polcevera e l’offerta ferroviaria è tornata a pieno regime.
La tratta Recco-Nervi è stata interessata da importanti interventi di potenziamento infrastrutturale, programmati dal 25 luglio ad oggi da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) all’interno della galleria Megli, indispensabili per continuare a garantire gli standard di sicurezza della linea e regolarità della circolazione con un investimento complessivo di 2,7 milioni di euro.
Sulla linea Genova-Ovada la circolazione ferroviaria era stata parzialmente sostituita con bus, dal 6 agosto, per consentire gli interventi infrastrutturali a bivio Polcevera relativi il progetto unico Nodo di Genova e Terzo Valico e necessari per il quadruplicamento dei binari nel tratto del nodo di Genova tra Voltri e Sampierdarena.