Chiavari: al via il rifacimento di un tratto di marciapiede di corso Colombo

Chiavari: al via il rifacimento di un tratto di marciapiede di corso Colombo

Continuano a Chiavari le operazioni di manutenzione dei marciapiedi cittadini. È in corso la gara e a breve partiranno i lavori di rifacimento del tratto antistante il civico n.145 di corso Colombo, dove verrà sostituita l’attuale pavimentazione e saranno realizzate nove aiuole dotate di impianto di irrigazione con alberi di oleandro.

È prevista anche la creazione di uno scivolo per disabili e un percorso tattile in prossimità dell’attraversamento pedonale.

«L’intervento, per un costo complessivo di 42 mila euro – dichiara l’assessore Paolo Garibaldi – vuole riqualificare la parte di marciapiede lato monte che non sarà più occupata dalla pista ciclabile, come da progetto in corso di realizzazione, e si inserisce all’interno del programma di sistemazione dei marciapiedi che l’amministrazione ha definito e che riguarderà la città. Corso Colombo cambierà volto partendo da rotonda Ravenna sino al lido, con 80 alberature e nuove asfaltature, a carico di Iren, del tratto che è stato oggetto di sistemazione della rete delle acque reflue».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.