Dal 29 luglio la piattaforma Prenoto Salute ha registrato 3.381 prenotazioni per prestazioni sanitarie da parte dei cittadini liguri.

Il servizio è attivo 24 ore al giorno e consente di prenotare attraverso pc o dispositivo mobile: è possibile fissare un appuntamento per la diagnostica oppure richiedere esami radiologici, anche in una Asl diversa da quella di residenza, e allo stesso modo è possibile disdire la prenotazione.

Entro l’autunno sarà possibile riservare anche agli esami di laboratorio e le prime visite, che attualmente restano prenotabili solo attraverso il CUP.

Liguria Digitale, che si occupa della piattaforma online, ha messo a disposizione un servizio di assistenza telefonica dedicata: il numero verde è l’800.938.818, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18.

«I numeri registrati fin dalle prime ore di attivazione del servizio, con diverse prenotazione fissate anche nella notte, e quelli che continuiamo a registrare di giorno in giorno, dimostrano come questo servizio sia utile e apprezzato dai cittadini, che possono prenotare ovunque siano e in ogni momento anche solo con uno smartphone – dice il presidente e assessore alla sanità della Regione Liguria Giovanni Toti − In questo modo proseguiamo nel percorso di snellimento, digitalizzazione e innovazione del sistema sanitario avviato fin dal nostro insediamento, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più a misura di utente. Il sistema Prenoto Salute permette anche l’annullamento degli appuntamenti. Gli utenti che useranno il servizio troveranno di fronte a sé l’offerta sanitaria per l’esame di cui hanno bisogno, e potranno decidere come comportarsi in base anche ai tempi di attesa dei diversi poli. Il servizio sarà utile anche a smaltire le liste di attesa create dalla pandemia».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.