I Comuni liguri hanno presentato 110 progetti, tutti definitivi o immediatamente cantierabili, in risposta al bando di rigenerazione urbana pubblicato dalla Regione Liguria.

Il bando, conclusosi il 29 luglio, prevede uno stanziamento di 5,3 milioni di euro per finanziare una trentina di progetti. La somma va ad aggiungersi agli oltre 9,3 milioni di euro già stanziati e grazie ai quali sono stati finanziati, in meno di un anno, 51 progetti su tutto il territorio ligure.
«Sono molto soddisfatto del numero di progetti inviati dai Comuni – dichiara l’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola − Proseguiamo con la raccolta di idee per disegnare una Liguria più bella, più vivibile e green per cittadini e turisti. A settembre finanzieremo circa 30 domande, con 5,3 milioni di euro, che si vanno ad aggiungere ai 51 progetti già finanziati in meno di un anno per un importo complessivo di 14,6 milioni di euro. Il nostro obiettivo è quello di sostenere circa 50 progetti l’anno, almeno uno per ciascun Comune. Infatti, tutte le domande verranno prese in considerazione per essere finanziate dal Programma regionale di rigenerazione urbana, iniziato nel 2021 e che terminerà nel 2025».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.