Maltempo nel Tigullio, Cna Genova supporta le imprese per la segnalazione dei danni

Maltempo nel Tigullio, Cna Genova supporta le imprese per la segnalazione dei danni

A poche ore dal passaggio dell’ondata di maltempo che ha creato ingenti danni nel Tigullio, Cna Genova si è attivata per offrire un supporto alle imprese danneggiate.

«Come accade in queste circostanze – spiega il segretario Barbara Banchero – la Regione Liguria ha aperto il canale di segnalazione danni tramite il modello AE. Come Cna Genova abbiamo pensato di offrire da subito un supporto ai nostri associati, ai nostri clienti ma anche a tutti gli altri imprenditori che questa mattina si sono trovati con le loro attività fortemente danneggiate. Oltre ai canali ufficiali di Regione Liguria – aggiunge Banchero – abbiamo messo a disposizione degli imprenditori la mail segreteria@cna.ge.it e il numero whatsapp 3488279967 per offrire il nostro supporto nella corretta compilazione della modulistica per la segnalazione dei danni subiti. Ricordo a tutti gli imprenditori che in questa fase è fondamentale documentare accuratamente con foto i danni subiti».

Il modello AE può essere scaricato, insieme alle istruzioni per la compilazione, direttamente dal sito di Regione Liguria qui  . Il modello deve essere consegnato entro 30 giorni dall’evento presso gli sportelli abilitati della Camera di Commercio di Genova o inviato tramite raccomandata o PEC all’indirizzo cciaa.genova@ge.legalmail.camcom.it.

Le segnalazioni di danno presentate dalle attività economiche e produttive nel modello AE sono finalizzate al rilevamento del danno occorso e costituiscono requisito d’accesso per eventuali contributi erogati con fondi di Protezione civile, ma non danno diritto e non forniscono garanzia di erogazione degli stessi.

L’ufficio relazione con il pubblico della Regione Liguria è a disposizione per la distribuzione dei moduli di segnalazione dei danni e per fornire informazioni; lo sportello, in piazza De Ferrari, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. È inoltre attivo il numero verde 800.445.445 dell’Urp Liguria Informa dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, oltre alla casella istituzionale: liguriainforma@regione.liguria.it

Cna Genova è a disposizione di tutti gli imprenditori con la casella mail segreteria@cna.ge.it e tramite il numero whatsapp: 3488279967.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.