Elezioni politiche, ufficializzate tutte le candidature del centrosinistra ligure

Elezioni politiche, ufficializzate tutte le candidature del centrosinistra ligure

Oggi verranno depositate le liste di candidati per le elezioni politiche e inizierà ufficialmente la campagna elettorale. Per quanto riguarda la Liguria le candidature del centrosinistra saranno così suddivise.

Alla Camera, la lista proporzionale è composta da: Andrea Orlando (ministro del Lavoro), Valentina Ghio (sindaca di Sestri Levante e segretaria regionale), Alberto Pandolfo (consigliere comunale Genova) e Aurora Lessi (consigliera comunale a Savona).

I candidati nei collegi sono Marina Lombardi (già sindaco di Stella) per Savona/Imperia, Katia Piccardo (sindaco di Rossiglione) per Genova Ponente/Varazze, Luca Pastorino (deputato e sindaco di Bogliasco) per Genova/Levante e Daniele Montebello (sindaco di Castelnuovo Magra) per Tigullio/Spezia.

Al Senato la lista proporzionale è composta da Lorenzo Basso (già deputato), Cristina Lodi (consigliera comunale Genova) e Giancarlo Furfaro (segretario Art1 Genova).

I candidati nei collegi sono Sandra Zampa (responsabile sanità nazionale Pd e già sottosegretaria alla Salute) nel ponente e Guido Melley (consigliere comunale Spezia) per il levante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.