Anche la Lega ha ufficializzato oggi i propri candidati alle elezioni politiche.

Il senatore Francesco Bruzzone è capolista alla Camera per il collegio uninominale. Dietro di lui è stata candidata Laura Ravetto, deputata uscente in arrivo da Cuneo. Completano la lista i parlamentari uscenti Flavio Di Muro, referente della Lega a Imperia, e Sara Foscolo, savonese.

Nel proporzionale al Senato il capolista è il vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana. Al secondo posto Stefania Pucciarelli, terzo il senatore uscente savonese Paolo Ripamonti. Chiude l’elenco la genovese Elisabetta Eva Franzoia.

Per i due collegi uninominali assegnati alla Lega sono stati scelti, il deputato uscente e commissario del partito in Liguria Edoardo Rixi nel collegio di Imperia-Savona alla Camera, e Stefania Pucciarelli, senatrice uscente e sottosegreteria alla Difesa, nel collegio di Levante al Senato.

Edoardo Rixi, segretario Lega Liguria, a margine della presentazione delle liste della Lega in Liguria, commenta: «Alle elezioni politiche del 25 settembre la Lega privilegia il territorio con capilista liguri nei collegi proporzionali e candidati liguri nei collegi uninominali. Inoltre, lo spezzino Lorenzo Viviani sarà candidato nel collegio proporzionale Veneto 2, un riconoscimento al suo impegno e alla sua attività per il mondo della pesca a livello nazionale. La Lega ha deciso di ricandidare tutti i parlamentari uscenti perché hanno lavorato bene e garantiscono rappresentanza in tutti i territori. La Liguria è una delle regioni più colpite dal taglio dei parlamentari, ora sta a noi – candidati, militanti, sostenitori e amici – portare a casa un risultato che permetta al maggior numero possibile di parlamentari di rappresentare il territorio e una rappresentanza ligure di peso nel prossimo governo».

Il deputato uscente Lorenzo Viviani è stato candidato al plurinominale alla Camera in Veneto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.