In seguito all’allerta meteo dello scorso giovedì 18 agosto, l’amministrazione comunale di Cogorno informa la cittadinanza sui moduli compilazione danni ed evacuazioni.

Tutti coloro, privati e soggetti assimilati, che hanno avuto danni strutturali agli edifici di proprietà e che hanno reso necessario procedere, anche temporaneamente, ad allontanarsi dalle proprie abitazioni sono invitati a segnalarlo all’amministrazione comunale.

L’amministrazione comunale è titolata a ricevere direttamente le segnalazioni di danno, utilizzando l’apposito modello “segnalazione danno”, con specifica per i danni alle abitazioni. Nel modello deve essere indicato se i danni occorsi hanno determinato la compromissione della capacità funzionale dell’abitazione. Ciò per consentire le opportune verifiche da parte degli uffici tecnici comunali per l’accertamento dell’agibilità o meno degli immobili.

Riguardo le attività economiche e produttive, disponibili sempre in Comune le schede di segnalazione dei danni (il cosiddetto Modello AE).

Questa dovrà essere compilata e trasmessa alla Camera di commercio di Genova entro 30 giorni dall’evento (cioè entro e non oltre il prossimo 18 settembre 2022). Per ulteriori informazioni possibile consultare il sito web della Regione.

Da consegnare all’ufficio protocollo del Comune di Cogorno, prima possibile ma comunque entro e non oltre i 30 giorni dall’evento (sempre entro il prossimo 18 settembre) il modello per la ricognizione delle famiglie evacuate dalla propria abitazione.

Tutte le schede/modelli sono scaricabili sul sito istituzionale del Comune di Cogorno.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.