Albenga: prorogati termini per tirocini nell’ambito del reddito di cittadinanza

Fino al 15 ottobre

Albenga: prorogati termini per tirocini nell’ambito del reddito di cittadinanza

Il Comune di Albenga informa che sono stati prorogati i termini per i soggetti ospitanti disponibili ad attivare tirocini extracurriculari e di inclusione erogabili nell’ambito dei percorsi del reddito di cittadinanza, degli utenti in condizione di svantaggio sociale e/o lavorativo fino al prossimo 15 ottobre.

Un decreto direttoriale del ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha prorogato il  termine ultimo per la conclusione delle attività progettuali al 31 dicembre 2022.

Per questo si intendono valide le domande di adesione dei soggetti ospitanti, e promotori a oggi accolte e si prorogano i termini per la presentazione di nuove domande da parte di soggetti ospitanti fino al 15 ottobre 2022.

Per informazioni cliccare qui.

L’assessore alle politiche sociali Marta Gaia spiega: «Tutto il personale del distretto, che ci tengo a ringraziare, lavora costantemente per supportare i beneficiari del reddito di cittadinanza e per trovare percorsi di inserimento idonei alle loro caratteristiche. Nonostante l’impegno di tutti non sempre è facile trovare disponibilità in tal senso. Colgo l’occasione per ricordare a tutti che è sempre aperto l’avviso pubblico rivolto  ai soggetti del terzo settore ed enti pubblici operanti nel territorio del distretto sociosanitario n.4 albenganese, per l’attuazione dei Puc “Progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari del Reddito di Cittadinanza».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here