Bper Banca e Ismea hanno avviato una collaborazione per sostenere le imprese agricole e della pesca, offrendo finanziamenti garantiti al 100% a costi agevolati e con tempi rapidi di risposta.

L’accordo ha l’obiettivo di contribuire alla produttività delle aziende agricole e della pesca, messe a dura prova dalle difficoltà legate al contesto economico e produttivo fortemente condizionato dalla crisi internazionale russo-ucraina e dall’emergenza idrica conseguente alla grave siccità, nonché agli eventi atmosferici avversi che hanno interessato diversi territori del nostro Paese. Fattori che hanno generato un aumento dei costi energetici e di approvvigionamento generale, oltre che compromettere le rese produttive di molte tipologie di coltivazioni.

Nell’accordo di partnership è prevista anche l’immissione sul mercato di nuovi prodotti di finanziamento dedicati alle specifiche esigenze delle imprese agricole e della pesca, garantiti da Ismea con percentuali fisse, con tassi agevolati e processi di analisi e concessione certi e stabiliti rispetto alle ordinarie modalità di valutazione adottati in una normale istruttoria.

«Quella tra Bper Banca e Ismea è una partnership che dura da tempo − racconta Stefano Rossetti, vicedirettore generale vicario di Bper Banca−. L’accordo ha come obiettivo facilitare l’accesso a servizi e prodotti finanziari agli imprenditori agricoli e della pesca. Bper vuole essere vicina agli imprenditori e dare sostegno concreto al comparto. Con questa partnership e con l’immissione sul mercato di nuovi prodotti dedicati, siamo sicuri di poter dare un contributo importante».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.