A settembre l’Acquario di Genova riapre tutti i giorni con il nuovo orario dalle 9 alle 20, con l’ultimo ingresso alle ore 18.

Il pubblico avrà l’occasione di conoscere anche gli ultimi arrivati, i pulcini di pinguino Gentoo e di Magellano che sono nati nel corso dell’estate.

Fino a domenica 11 settembre, è disponibile tutti i giorni il tour dietro le quinte che consente, con un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario, di scoprire tutti i segreti della struttura. Dall’11 settembre il tour sarà disponibile nei soli weekend.

Il giro parte dal piano superiore del padiglione cetacei alle ore 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30. L’esperienza, della durata di 50 minuti, permette di conoscere le attività necessarie al mantenimento delle vasche e alla cura e allevamento degli animali e tante curiosità.

Per chi vuole unire l’emozione della visita all’Acquario di Genova con l’esperienza di whale watching in mare aperto, CrocierAcquario prevede un’escursione in battello per seguire le rotte dei mammiferi marini nel cuore del Santuario Pelagos. Un biologo a bordo racconta al pubblico tutti i segreti degli animali avvistati e illustra il codice di comportamento corretto per osservare senza disturbare.

A settembre si salpa ogni mercoledì, venerdì e domenica dal Porto Antico – Calata Mandraccio – alle ore 13:00; l’uscita ha una durata di circa 4 ore.

CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 58 Euro per gli adulti, 38 Euro per i ragazzi 4/12 anni, gratuito per i bambini 0/3. È possibile acquistare il biglietto qui.

A settembre la Biosfera è aperta con orario 10.00-19.00 (ultimo ingresso 18.30). Questo piccolo ma ricco giardino botanico, dove si aggirano in libertà uccelli e rettili, rappresenta la bellezza, la complessità e la fragilità delle foreste tropicali. Tali sistemi naturali, tra i più ricchi in termini di biodiversità, vedono i propri confini restringersi rapidamente a causa del veloce sviluppo delle attività umane.

La Biosfera ospita moltissime piante particolari: un bellissimo sicomoro, la cannella. il caffè, la mangrovia, la canna zucchero, il pepe, l’albero dei tulipani, l’albero delle giraffe, le falci arboree, le splendide orchidee.

I biglietti, acquistabili in cassa e on line, hanno un costo di 5 euro intero, 3,5 euro ridotto; gratis 0-3 anni.

L’ascensore panoramico Bigo è aperto a settembre il lunedì dalle 14 alle 18 (ultima salita ore 17.45) e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 (ultima salita ore 17.45).

Diventato in breve un simbolo riconosciuto dell’intera Area del Porto Antico, il Bigo è composto da sette bracci di diversa lunghezza tenuti in posizione da cavi di acciaio ancorati in acqua al fondo del mare. La struttura, unica nel suo genere, riconduce immediatamente al mondo marittimo tradizionale richiamando con il suo aspetto i bracci di carico che, prima dell’avvento del trasporto delle merci tramite i containers, erano sulla coperta di tutte le navi mercantili.

Il costo del biglietto è adulto 5 euro; ragazzo 4-12 anni 4 euro.

La visita ad Acquario di Genova, Biosfera e Bigo è compresa nel biglietto combinato PianetAcquario, acquistabile on line e in biglietteria, e valido 12 mesi dal momento dell’acquisto.

I possessori del biglietto combinato non sono obbligati a visitare le strutture nello stesso giorno ma possono visitarle in momenti diversi entro il termine del periodo di validità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.