Questa mattina, nell’area antistante il frangiflutti della spiaggia di Genova Sturla, è stata inaugurato un tratto di arenile libero accessibile ai cani.

«Un servizio molto utile e del quale si sentiva l’esigenza — afferma l’assessore al Benessere degli animali Francesca Corso — da oggi la spiaggia libera per cani di Sturla si aggiunge a quella di Vesima, a conferma dell’attenzione del Comune verso i nostri amici a quattro zampe».

Si tratta della prima spiaggia dog friendly del levante cittadino e, come spiega Federico Bogliolo, presidente del municipio Levante, è “un servizio di qualità per cittadini e turisti che potranno godersi una giornata in spiaggia con i loro animali d’affezione”.

Lo spazio è stato delimitato con paletti in legno e corda marinara e dispone di una rete idrica di acqua potabile, appositamente realizzata per permettere agli animali di dissetarsi durante la loro permanenza sul lido.

«La spiaggia che abbiamo inaugurato oggi  — spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli — va soddisfare un’esigenza che ci è stata rappresentata negli anni da più parti. Abbiamo così dotato il levante cittadino di un ulteriore servizio che, oltre a rendere la città più accogliente per i nostri amici a 4 zampe e ai loro padroni, influisce positivamente, in termini di ricadute economiche, sul tessuto circostante, commerciale. Un settore, quello riservato a soddisfare la domanda di servizi per i nostri animali, su cui si può fare ancora molto grazie a tante nuove professionalità e servizi che stanno nascendo».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.