Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione per la figura di tecnico ferroviario polifunzionale (preparatore dei treni) rivolto a venti giovani disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati in Liguria.

Il corso è organizzato dalla Scuola nazionale trasporti e logistica della Spezia: si terrà nella sede di Bic Incubatore di Genova in via Greto di Cornigliano, a Genova Campi, e avrà la durata di 600 ore.

Le iscrizioni potranno essere presentate effettuate fino al 12 agosto e dal 22 agosto 2022 fino al 1° settembre alle ore 13. L’inizio del corso è previsto per il mese di ottobre.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza e profitto con valore di certificato di avvenuta formazione in base alla normativa Ansfisa.
È garantito l’impegno occupazionale di almeno il 60% dei partecipanti idonei in accordo con l’azienda ferroviaria.

I requisiti richiesti per l’ammissione sono: diploma di scuola superiore di 4-5 anni che consente l’iscrizione all’università o diploma di istruzione-formazione equipollente, idoneità fisica e psico-attitudinale tra cui la vista al 10/10 per singolo occhio (sono ammesse specifiche correzioni), conoscenza della lingua italiana, possesso di patente B, altezza minima 1,55, non aver riportato condanne penali.

Per informazioni sul bando, scaricare la domanda di iscrizione e visionare la scheda informativa visitare il sito della Scuola.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.