Vacanze estive, Jetcost: due liguri tra le mete più cercate dagli italiani

Tra le città più cercate dagli italiani, Portofino è superata da una città savonese

Vacanze estive, Jetcost: due liguri tra le mete più cercate dagli italiani

Alassio e Portofino tra le mete più ricercate dagli italiani a luglio per le loro vacanze estive. A dirlo è l’ultima analisi del motore di ricerca di hotel e voli Jetcost.

Il portale ha verificato che le ricerche di alloggi nel mese di luglio 2022 sono triplicate rispetto allo scorso anno, quando c’era ancora una certa incertezza tra i viaggiatori a causa del virus. Quasi tre utenti su quattro (73%) hanno cercato destinazioni nazionali mentre solo il 27% ha scelto destinazioni internazionali. In termini di preferenze, sembra che gli italiani vogliano ancora sole e sabbia, evidenziando queste destinazioni nelle loro ricerche (69%) rispetto a chi preferisce le mete interne (31%). Due località della Liguria sono risultate tra le 35 più ambite del mese di luglio 2022: Alassio occupa la undicesima posizione, mentre al 24esimo posto c’è Portofino.

Osservando la classifica delle mete più ambite nelle ricerche di Luglio, al primo posto spicca Catania, seguita da Riccione, Jesolo, Cesenatico e Capri. Chiudono la top ten Lignano Sabbiadoro, Sorrento, Ischia, Palermo e Capalbio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here