Sono stati 1700 i visitatori del Palazzo della Regione Liguria in Piazza De Ferrari, in occasione della Festa della Repubblica nell’ambito dell’evento ‘Palazzi svelati‘ che ha coinvolto 24 tra gli edifici più belli della città, oggi aperti gratuitamente al pubblico. Nell’ultima edizione, nel 2019, prima della pandemia, il palazzo della Regione aveva registrato 1500 visite.

Ieri, dalle 10 alle 18.30 un flusso continuo di cittadini è stato guidato alla scoperta di sale e opere d’arte esposte per l’occasione, tra cui il dipinto di Pieter Paul Rubens “La carità di Rodolfo I d’Asburgo” appartenuto alla famiglia di Winston Churchill. A ciascun visitatore è stata donata una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, con la prefazione del presidente della Regione.

Oltre allo scenografico scalone Art déco che collega tutti i piani del palazzo di De Ferrari, ad affascinare particolarmente i cittadini è stato il dipinto di Rubens ‘La carità di Rodolfo I d’Asburgo’ appartenuto alla famiglia di Winston Churchill ed esposto al quarto piano dell’edificio di Piazza De Ferrari, nell’ufficio del Presidente.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.