Milena Speranza è stata eletta questo segretaria generale Uil Fpl Liguria, la categoria che tutela i lavoratori pubblici e del terzo settore.

La segreteria regionale sarà così composta: Marco Vannucci, Massimo Bagaglia, Giovanni Bizzarro. Tesoriera: Gabriella Trotta. Segretario esperto: Antonio Angius.

«Occorre nuovo sistema per l’assistenza – ha dichiarato Speranza –  dobbiamo andare oltre al minutaggio nelle Rsa per dare un servizio adeguato e una dignità ai lavoratori del terzo settore. Per aver combattuto il Covid 19, per continuare a dare un servizio a migliaia di pazienti della Liguria, molte lavoratrici e molti lavoratori delle sanita si sono ammalati e oggi, purtroppo, risultano inidonei al servizio, soprattutto nelle rsa. Oggi queste persone sono a casa senza stipendio e senza pensione, senza un riconoscimento di causa di servizio che, invece, deve essere riconosciuto».

Secondo Speranza «Oggi esiste in Liguria un grande problema: manca il personale nelle strutture sanitarie, nelle Asl, sul territorio. Continueremo a chiedere alla Regione Liguria le dotazioni organiche in sanità, ma ad oggi nonostante proteste e disservizi il reale fabbisogno è ancora un mistero».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.