Alassio, parcheggio via Pera: iniziato il secondo lotto dei lavori

Subito i pilastri per aprire al pubblico i primi 70 posti auto già ai primi di luglio; ad agosto disponibili altri 40 posti del piano interrato: tutti ad uso pubblico e liberi

Alassio, parcheggio via Pera: iniziato il secondo lotto dei lavori

Sono iniziati in questi giorni ad Alassio i lavori del secondo lotto relativo alla realizzazione di un parcheggio multipiano in via Pera.

«Saranno realizzati subito i pilastri in cemento armato sui quali poggerà la soletta del parcheggio sul soprasuolo, togliendo il pericolo dei ferri affioranti (richiami del cemento armato per elevare la struttura) – spiega Marco Melgrati, sindaco di Alassio – in questo modo, già dai primi giorni di luglio saranno fruibili circa 70 posti auto. Nel frattempo si provvederà alla messa in sicurezza del piano sottostante con l’illuminazione e i presidi antincendio per consentire, entro la metà di agosto di usufruire degli ulteriori 44 posti auto del piano interrato».

«A ottobre – precisa Rocco Invernizzi, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Alassio – la piazza verrà chiusa alla sosta per realizzare la soletta del secondo stralcio del progetto. ​Subito dopo procederemo con l’appalto del terzo e ultimo lotto che sarà finanziato con mezzi di bilancio».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here