The Ocean Race protagonista a Euroflora

“The Grand Finale” di Oceran Race sarà a Genova

The Ocean Race protagonista a Euroflora

Dal Principe Alberto di Monaco al cardinale Angelo Bagnasco e – oggi – il calciatore della Sampdoria Manolo Gabbiadini. Ma anche tanti visitatori provenienti da ogni parte d’Italia. Tutti sono rimasti favorevolmente colpiti dall’angolo che il Comune di Genova ha allestito ad Euroflora per promuovere The Ocean Race, il grande evento internazionale che renderà Genova capitale mondiale della vela nel giugno 2023. Genova ospiterà la tappa finale di The Ocean Race, evento che partirà il 15 gennaio 2023 da Alicante e che arriverà in Italia per la prima volta in 50 anni di gloriosa storia.

Tra i viali e le scenografie di questa XII edizione della mostra internazionale è possibile conoscere una delle regate tra le più lunghe e difficili al mondo. Ad accogliere i visitatori c’è un’installazione doc con una piccola piscina e due delfini che rappresentano il mare e il fil rouge di Euroflora 2022: l’acqua. Subito accanto una cartina geografica floreale del globo terreste con la rotta di The Ocean Race, che partirà da Alicante e approderà a Genova. Una road map realizzata con muschio e licheni colorati.

Grande curiosità e tante condivisioni anche sui social. Per immortalare la visita allo stand, ogni visitatore può scattare il “classico” selfie nella cornice di The Ocean Race e condividerlo sui canali social usando l’hashtag #theoceanracegenova. In tantissimi lo hanno già fatto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here