Il Comune di Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale e Camera di Commercio, organizza per sabato 7 maggio un tour rivolto a influencer art addicted del mondo social, per raccontare la Genova del Secolo d’Oro, esplorando le tappe più significative del progetto Superbarocco e i collegamenti che lo legano ai prossimi Rolli Days.

Gli influencer sono stati selezionati per la verticalizzazione dei loro profili su arte e mostre, oltre che per la loro community profilata e fortemente ingaggiata intorno al mondo culturale. L’azione mira ad aumentare il volume di conversazioni in rete intorno allo splendore del Barocco genovese con lo scopo di raggiungere un pubblico attento e interessato a scoprire il patrimonio artistico della Superba.

Ecco i partecipanti:
Eleonora Rebiscini @eleonorarebiscini
Paola Buzzini @soup_opera
Maria Chiara Iacona @artinpills
Elisa Martino @theartguide_
Alessia Valente @arte__ale
Elisabetta Roncati @artnomademilan
Chiara Galli @partodamilano

Accanto agli ospiti, Comune e Palazzo Ducale proseguono con il coinvolgimento di influencer genovesi con un largo numero di contatti, da sempre impegnati nel mostrare gli aspetti più affascinanti della città. Una collaborazione che valorizza il coinvolgimento delle più significative voci locali del web, per stimolare la curiosità e l’interesse anche del pubblico genovese e per creare una community sempre più attiva e partecipe nella promozione della città.

Parteciperanno:
Antonio Figari @isegretideivicolidigenova
Elisa Agostena @asil.e
Maurizio Bardini @mauribardi
Monica Bruni @inviaggioconmonica
Sara Milletti @saramilletti
Romina Condemi @romina_condemi
Elisabetta Frega   @freesoulontheroad
Andrea Malaspina @andre_mala94

Il programma del tour parte dalla mostra “La forma della Meraviglia“, per proseguire in alcune delle sedi più significative della rassegna “I Protagonisti“, come i Musei di Strada Nuova, Palazzo Lomellino, Palazzo Tobia Pallavicino e il Museo Diocesano.

Si potrà seguire il press tour sui canali ufficiali @MuseidiGenova, @PalazzoDucaleGenova e @GenovaMoreThanThis. L’Hashtag è #progettosuperbarocco

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.