L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola ha presentato oggi il nuovo bando di Rigenerazione Urbana ai Comuni delle Province di Genova e La Spezia, che potranno presentare progetti per riqualificare aree del proprio territorio, accedendo alla piattaforma dedicata nella sezione Programmi di Rigenerazione Urbana del sito web di Regione Liguria, a partire dalle 8 del 22 giugno 2022, fino alle13 del 22 luglio.

Gli interventi, che potranno riguardare aree urbane ed extra-urbane, edifici pubblici o aperti al pubblico, potranno essere proposti dai singoli Comuni o in forma associata. Le risorse disponibili sono di 5 milioni 263 mila e 800 euro, disponibili sulla Legge145/2018.

Il contributo massimo ammissibile è 200 mila euro per i Comuni con popolazione inferiore 10 mila abitanti e 300 mila euro per i Comuni con popolazione superiore a 10 mila abitanti.

È previsto un ulteriore contributo, per un massimo di 200 mila euro e un cofinanziamento del 30% per il recupero di alloggi di Edilizia Residenziale Sociale. Complessivamente pertanto sul Programma Regionale di Rigenerazione Urbana sono stati fino ad oggi finanziati ben 51 interventi per 9,3 milioni di euro.

Un’ulteriore riunione con i Comuni delle Province di Imperia e Savona si svolgerà lunedì 16 maggio alle ore 11 nella sede del Comune di Andora.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.