Racing Force, gruppo genovese quotato sul segmento Euronext Growth Milan, ha ricevuto il “premio per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali” per la categoria raccolta di fondi sul mercato azionario Euronext Growth Milan.

Il riconoscimento, consegnato da Equita Group, investment bank indipendente italiana, con il patrocinio dell’Università Bocconi e di Borsa Italiana, intende sottolineare in particolare il successo della quotazione di Racing Force Group sul Mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Con questo premio si riconosce a Racing Force “l’originalità e l’efficacia dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali come leva per il rilancio e sviluppo dell’impresa”.

A selezionare l’operazione del Gruppo di Ronco Scrivia all’interno di un panorama di 57 operazioni, è stata una giuria di 15 membri, presieduta e coordinata da Francesco Perilli, consigliere esecutivo di Equita Group e composta da autorevoli e riconosciute professionalità del mondo dell’imprenditoria, della finanza e delle istituzioni che ha espresso una valutazione indipendente e multidisciplinare sui diversi profili delle operazioni esaminate.

«Siamo davvero orgogliosi di questo premio perché sottolinea la bontà del progetto di crescita che abbiamo proposto al mercato – commenta l’amministratore delegato e presidente di Racing Force Group, Paolo Delprato – e che giorno dopo giorno stiamo trasformando in realtà anche grazie alla preziosa collaborazione di Equita. La quotazione ci ha permesso di esprimere tutto il know-how tecnologico di Omp, Bell e Zeronoise concentrandoci su prodotti come il Driver’s Eye, che sta avendo un impatto molto importante nel mondo del motorsport, e rimettendo il mercato Usa al centro della nostra rete di accordi commerciali. Stiamo continuando a lavorare in questa direzione, trovando delle opportunità di crescita significative anche fuori dal mondo del motorsport e siamo in costante valutazione di alcune possibili acquisizioni di player che possano accrescere il valore del gruppo».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.