
Si apre la nuova stagione del Parco Avventura di Genova Righi: sabato 7 maggio è prevista l’inaugurazione con tante novità, a partire da un innovativo percorso con una handbike, tanti nuovi gazebo (con possibilità barbecue) e l’apertura del centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni.
Bambini e adulti possono tornare a cimentarsi in percorsi sospesi, esplorare piattaforme e ostacoli sulle cime degli alberi, vivere la natura da un punto di vista nuovo ed emozionante. Inoltre il Parco è circondato dalle Antiche Mura seicentesche di Genova, che sono state pulite e manutenute durante l’inverno dalla direzione del Parco e raccontano una storia davvero straordinaria della nostra città.
«Quest’inverno abbiamo lavorato moltissimo per rendere il nostro Parco sempre più grande e dare nuovi servizi ai bambini e alle famiglie – spiega il titolare del Parco, Romolo Benvenuto – Il Parco è diventato negli anni un punto di riferimento per i genovesi e anche nei momenti più difficili abbiamo sempre lavorato per garantirne l’apertura».
Oltre ai nuovi gazebo, attrezzati con tavoli e panche, anche per il barbecue, da giugno torna anche il centro estivo del Parco, che grande successo ha avuto lo scorso anno: un innovativo servizio pensato per i bambini e le loro famiglie con tante attività ludiche e ricreative all’aperto curate da educatrici professioniste.
Il Parco Avventura conta dieci percorsi e oltre settanta piattaforme sugli alberi. I nove percorsi per ragazzi e adulti hanno diversi gradi di difficoltà e un percorso, con annessa casetta degli scoiattoli e carrucola “a portata di mamma e papà”, è dedicato ai più piccini tra i tre e i sei anni, il Cip e Ciop.
Sino alla fine delle scuole il Parco Avventura aprirà tutti i sabati, le domeniche e i festivi dalle 10 alle 18, mentre dall’inizio delle vacanze scolastiche fino metà settembre sarà aperto tutti i giorni. È necessario prenotare l’ingresso telefonicamente o via WhatsApp al numero 331 7607496.