Un nuovo passo per Cellini Caffè. La storica marca genovese si presenta alla Fiera Cibus di Parma (stand J040, Padiglione 6) con uno stand completamente rinnovato e con un nuovo pay-off: “A casa. Al bar. Senza compromessi”.

Il nuovo stand esprime l’approccio orientato alla qualità a 360 gradi, e racchiude le due anime complementari e interconnesse della marca: la prima rivolta al canale Ho.re.ca e ai professionisti dell’Espresso; la seconda alla Gdo e al consumatore finale con prodotti studiati per il consumo domestico. «Dalla selezione delle origini, al grado di tostatura, rigorosamente lenta, fino ai materiali utilizzati per il packaging, Cellini assicura una qualità senza compromessi» spiega Giorgio Boggero, amministratore delegato del gruppo.

Molte le novità di quest’anno, elencate da Boggero: «Cibus rappresenta uno degli appuntamenti chiave nel panorama dell’agroalimentare internazionale e quale occasione migliore per presentare ufficialmente la nostra nuova linea di capsule compatibili in alluminio Cellini Aluminium. Si tratta di dieci miscele, sei espressi, due lunghi e due mono-origini, composte da origini selezionate di elevata qualità. Lanceremo inoltre Cellini Aluminium Portofino, una miscela 100% arabica in edizione limitata con un innovativo ed elegante packaging da 20 capsule e una range extension della nostra linea di bevande con tre nuovi gusti: nocciolino, crema catalana e caramel macchiato».

Il calendario di Cellini in fiera è ricco di eventi. Diletta Sisti – barista trainer e certificatore Latte Art Grading System – condurrà tre sessioni giornaliere di Latte Art, Mixology e golosità da gustare a casa, mentre la responsabile qualità, Sara Racciatti, rivelerà i segreti del cupping perfetto, coinvolgendo i visitatori in uno speciale percorso sensoriale alla scoperta delle migliori origini di caffè.

Cellini / Ekaf

L’azienda – con sede a Genova –, attiva da più di 75 anni in Italia e all’estero con il marchio Cellini, nasce dall’unione di antiche torrefazioni tra la Toscana e la Liguria. Oggi è un gruppo moderno che produce caffè di alta qualità, con garanzia e tracciabilità di un processo produttivo certificato. Lo scorso anno ha chiuso con un fatturato di circa 41 milioni di euro, confermando il trend positivo degli ultimi anni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.