Revisione di Tpl Linea sul piano di trasporto scolastico e dei servizi aggiuntivi dall’1 aprile fino al prossimo 10 giugno (ultimo giorno di lezioni). La pianificazione del servizio di trasporto aggiornata, che annulla e sostituisce la precedente, è stata elaborata sulla base delle indicazioni fornite durante il tavolo di coordinamento con le scuole.

Come anticipato, in assenza di prossime comunicazioni in merito alla copertura economica da parte del ministero, Tpl Linea si impegna a svolgere i servizi aggiuntivi esclusivamente fino alla data del 13 aprile.

Il nuovo piano per le scuole prevede 51 corse giornaliere aggiuntive, per 1.366 km giornalieri aggiuntivi, per un totale di 60.104 km in più. Il corrispettivo totale è di 126.783,99 euro.

A seguito della fine emergenza Covid e con l’aggiornamento sul piano di potenziamento per le scuole sviluppato nell’ultimo tavolo tecnico, l’azienda di trasporto savonese ha definito un nuovo piano in linea con le esigenze di una mobilità sicura e alle varie e diversificate esigenze degli studenti.

L’azione di potenziamento delle linee e degli orari per gli studenti ha visto impegnato in questi mesi tutto il parco mezzi di Tpl Linea, oltre ad una serie di autobus aggiuntivi dedicati al trasporto scolastico.

Tutte le corse aggiuntive rientranti nel piano restano ancora individuabili sugli orari, in quanto indicate con la nota “corsa aggiuntiva come da Dpcm vigenti” e colorate in azzurro.

Ora, però, si attendono certezze sulle risorse del Fondo nazionale per i trasporti.

«Il piano di potenziamento del servizio di trasporto scolastico ha dato importanti risultati in termini di sicurezza sanitaria, qualità del servizio e adattamento per scuole e studenti – affermano il presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso – È stato riconosciuto il lavoro congiunto con Prefettura, Ufficio scolastico provinciale e i vari istituti per definire al meglio le necessità, con riferimento ai differenti orari di entrata e uscita dalle scuole: uno sforzo davvero senza precedenti di tutte le componenti aziendali».

Da oggi, 1 aprile, cambiano anche le regole di viaggio sui mezzi pubblici: niente Green Pass, con l’obbligo di indossare ancora le mascherine Ffp2.

Elenco corse aggiuntive

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.