È aperto l’avviso pubblico dedicato alle realtà del territorio di Sestri Levante e della Città metropolitana di Genova per la partecipazione alla prossima rassegna Andersen Off che  si terrà all’interno della 25esima edizione dell’Andersen Festival.

Andersen off è la manifestazione che affianca Andersen Festival e che viene offerta dalle migliori realtà del territorio che propongono una grande varietà di eventi: dalle mostre alle letture di fiabe, dagli spettacoli teatrali e di danza ai laboratori, ai concerti. Anche Andersen Off è promosso dal Comune di Sestri Levante e sostenuto nell’organizzazione da Mediaterraneo Servizi che apre oggi il bando per la candidatura dei progetti del territorio.

Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante, e Maria Elisa Bixio, assessore alla cultura, dichiarano in una nota congiunta: «La volontà di valorizzare il mondo associativo locale passa anche dal coinvolgimento del territorio all’interno della manifestazione di punta della nostra città. Una scelta che ha da sempre registrato un grande riscontro da parte delle associazioni che presentano proposte che ben si sposano con lo spirito del nostro festival».

Marcello Massucco, direttore di produzione del Festival, aggiunge: «Andersen Off rappresenta ormai parte integrante della programmazione dell’Andersen Festival, e ha lo scopo di valorizzare l’operato delle associazioni locali che da anni propongono eventi e attività di carattere teatrale e culturale sul territorio. Quest’anno festeggeremo il traguardo dei venticinque anni di manifestazione e quindi vogliamo coinvolgere ancor più le realtà del territorio in questa grande festa».

I progetti ammessi a candidatura spaziano tra diverse tipologie: concerti, laboratori, spettacoli teatrali, spettacoli di danza che dovranno essere della durata non superiore ai 60 minuti e a ingresso gratuito.

Le domande dovranno pervenire entro le 12 del 30 aprile 2022 e dovranno essere inviate tramite email all’indirizzo andersen@mediaterraneo.it.

Tutte le informazioni per poter partecipare all’Andersen Off sono disponibili sul sito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.