Ryanair ha annunciato una nuova rotta verso Dublino come parte integrante dell’operativo invernale 2022 da Genova. L’avvio di questa nuova rotta, che opererà due volte alla settimana, rafforza l’impegno della compagnia aerea verso Genova e la Liguria.

Il country manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla, dichiara: «Siamo lieti di annunciare una nuova fantastica rotta per Dublino che opererà due volte alla settimana, a partire da questo inverno. L’apertura di questa nuova rotta da Genova rafforza il nostro impegno nell’aumentare la connettività, le opzioni di viaggio e il turismo inbound verso Genova e la regione Liguria. Con il ritorno della fiducia dei consumatori, chiediamo al governo italiano di eliminare la “tassa sul turismo” su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei. L’eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse e al piano di crescita a lungo termine di Ryanair. Per consentire ai nostri clienti e visitatori da/per Genova di prenotare la loro vacanza estiva alla migliore tariffa possibile, abbiamo lanciato una promozione con tariffe disponibili a partire da €19.99 per viaggi fino a marzo 2023, che devono essere prenotati entro sabato 23 aprile. Dal momento che queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, i clienti devono accedere al sito per evitare di perderle».

L’assessore allo sviluppo Economico, Turistico e al Marketing Territoriale del Comune di Genova, Laura Gaggero, sottolinea: «Questo è un momento molto importante per la nostra città perché inauguriamo una muova modalità di collaborazione tra il Comune e l’Aeroporto e che ha funzionato da catalizzatore per allargare la collaborazione con altri territori, come quello savonese e il Tigullio. Questa collaborazione ci consente di studiare nuove rotte che pensino all’incoming e non solo sui voli stagionali o sull’outgoing. Questa sinergia ci dà la possibilità di attrarre l’interesse dei vettori, un interesse che viene poi alimentato dalle naturali caratteristiche di Genova e che la stanno rendendo sempre più una destinazione turistica apprezzata e conosciuta nonché un hub crocieristico per i viaggiatori del Nord Europa: la posizione, il clima e le tante proposte turistiche che la città offre. Essere sul portale di Ryanair, dove ogni giorno transitano milioni di utenti, ci dà la possibilità di avere un’ulteriore vetrina per la nostra città, una vetrina attraverso la quale possiamo trasmettere il valore e la qualità della nostra offerta turistica anche con spazi di comunicazione dedicati».

Il segretario Generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia, commenta: «Quello che presentiamo oggi è un nuovo metodo, che abbiamo deciso di adottare alla fine dell’estate 2020, quando le piste degli aeroporti erano vuote e le compagnie stavano iniziando a muoversi per programmare nuovi voli. Abbiamo deciso che la ripartenza dell’Aeroporto di Genova, di cui la Camera di Commercio è socia, dovesse essere incentrata sull’incoming turistico e per questo abbiamo chiamato al tavolo gli albergatori maggiormente interessati dalle ricadute di questa strategia: i genovesi, i savonesi e quelli del levante genovese. Grazie ad un uso ragionato delle risorse dei vari tavoli dell’imposta di soggiorno abbiamo costruito una road map che oggi, con l’annuncio del collegamento di Dublino, inizia a dare i primi frutti. Ma il nostro percorso non si ferma certo qui, vogliamo continuare a crescere e siamo determinati a farlo, tutti insieme e per questo abbiamo anche chiesto alla Regione Liguria di sostenere campagne di comunicazione che possano incentivare i vettori che vorranno insediare nuove basi aere a Genova».

Il presidente dell’Aeroporto di Genova, Paolo Odone, evidenzia: «Con questo nuovo volo Genova e la Liguria si collegano a un’importante capitale europea. Siamo certi che questo collegamento contribuirà al turismo verso la nostra regione e il suo capoluogo, ma sarà anche apprezzato dai tanti liguri che vorranno partire alla scoperta dell’Irlanda. Siamo grati a Ryanair, che con questo nuovo volo si conferma la prima compagnia a Genova per numero di rotte, ma anche al Comune di Genova, alla Camera di Commercio e agli altri partner locali che hanno deciso di promuovere il nostro territorio sui mercati esteri per stimolare l’incremento della connettività del nostro territorio».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.