La Spezia Mille e una notte, la campagna di promozione turistica ha “regalato” 646 notti

30 le attività che hanno aderito all'iniziativa

La Spezia Mille e una notte, la campagna di promozione turistica ha “regalato” 646 notti

Sono state 646 le notti rimborsate nell’ambito dell’iniziativa di promozione turistica “La Spezia Mille e una Notte“, progetto sviluppato dal Comune della Spezia attraverso l’assessorato al Turismo e realizzato in collaborazione con Camera di commercio Riviere di Liguria in accordo con le associazioni di categoria e il supporto dello Spezia Calcio.

Ai turisti che si sono fermati a pernottare in città è stata regalata un’ulteriore notte gratis.

Hanno illustrato i dati il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, l’assessore al turismo Maria Grazia Frijia, Davide Mazzola vice presidente vicario della Camera di Commercio. Erano presenti Valentina Figoli in rappresentanza di Cna, Antonella Simone di Confartigianato, Lorenzo Servadei di Confcommercio e Roberto Cozzani presidente del consorzio Welcome to La Spezia.

30 le attività che hanno aderito all’iniziativa. La struttura più cliccata è stato il Cdh Hotel, seguito da Lunamar. L’experience più cliccata è quella delle Cinque Terre, seguita da Spezia Survival People.

Sono state 27.903 le visualizzazioni del sito, di cui 8.790 provenienti dalle due campagne sponsorizzate. Oltre 357.231 gli utenti del Nord Italia che hanno visualizzato il messaggio, 100.092 quelli del Centro Italia. I click totali sulle strutture e le experience.

Il 28,8% del pubblico è di Milano, il 10,76% di Torino, il 7,8% di Roma. Quarto e quinto posto per Bologna e Firenze.

Il pubblico principale raggiunto dalla campagna è uomo tra i 25 e i 34 anni.

(foto di apertura di Luca Ribaditi)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here