Si chiama “Dopo-Euroflora sotto le stelle” l’iniziativa voluta dalla Camera di Commercio per continuare a parlare di fiori, eccellenze e bellezze della Liguria anche a cena e dopo cena ad Albaro.

Dal 23 aprile all’8 maggio, tra le 19,30 e le 22,30, i turisti e i genovesi troveranno esposizioni di fiori e prodotti tipici certificati, con la possibilità di fare esperienze, partecipare a laboratori, assistere a reading musicali. L’inaugurazione è prevista sabato 23 aprile alle 18.

«Per il Dopo-Euroflora abbiamo scelto Albaro, con la sua cittadella dello sport, del benessere e dell’enogastronomia, perché si trova strategicamente fra Nervi e il centro città – commenta il presidente camerale Luigi Attanasio – Sappiamo che la gente ha voglia di uscire e stare all’aria aperta e abbiamo voluto costruire un programma di intrattenimento che, nel solco dell’esperienza del fuori salone, consentisse di mantenere viva fino a sera la magia di Euroflora e al tempo stesso di portare l’attenzione del pubblico sulle tante eccellenze della Liguria».

Sotto due grandi pergole bioclimatiche allestite per l’occasione, con aiole realizzate dal Distretto Florovivaistico ligure, si terranno eventi dedicati all’arte della composizione floreale, si potranno ammirare i flower designer all’opera tra piante e fiori recisi, e degustare le eccellenze enogastronomiche liguri, Dop Basilico Genovese e Olio Riviera Ligure, partecipando ai laboratori di “Assaggia la Liguria”, e vini Doc liguri, grazie ai sommelier dell’Enoteca regionale della Liguria.

Nello stesso periodo i dieci ristoranti intorno all’Arena Albaro Village proporranno ricette innovative co contaminazioni tra fiori eduli e ingredienti tipici liguri: dalla tartare di Cabannina con fiori e erbe aromatiche al pokè con blend di fiori eduli di Liguria, per finire con il polpo arrostito al miele su insalata di fiori.

Dopo-Euroflora sotto le stelle è un’iniziativa della Camera di Commercio di Genova, patrocinata da Regione Liguria e Comune di Genova,  realizzata in collaborazione con Camera di Commercio delle Riviere di Liguria, Porto Antico Genova, Consorzio Assaggia la Liguria, Dop Basilico Genovese, Olio Dop Riviera Ligure, Vini Dop e Igp di Liguria, Distretto Florovivaistico di Liguria e Arena Albaro Village.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.