Partita la missione della Regione Liguria a Dubai: Blue Economy sotto i riflettori

Tra gli appuntamenti di oggi per la Regione Liguria, la sigla di due importanti protocolli con l'agenzia Ice e con Amazon

Partita la missione della Regione Liguria a Dubai: Blue Economy sotto i riflettori

Ha preso il via la missione Istituzionale di Regione Liguria a Dubai, organizzata in collaborazione con Liguria International in occasione dell’Expo, che oggi dedica la giornata al Regional Day della Liguria.

Il presidente della Regione Giovanni Toti è arrivato ad Expo insieme all’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti e alla delegazione ligure, che comprende anche le più importanti istituzioni di ricerca, l’Università degli Studi di Genova e l’Istituto Italiano di Tecnologia, le associazioni di imprese tra cui Confindustria Nautica, Assarmatori e Camera di Commercio, le due Autorità Portuali di Sistema del Mar Ligure Occidentale e Orientale. Ad accoglierli, il Commissario generale per l’Italia Paolo Glisenti presso il Padiglione Italia.

Primo appuntamento, un dibattito sul tema dell’innovazione, dell’attrattività e dell’internazionalizzazione del territorio con il governatore Toti, il Console generale d’Italia a Dubai Giuseppe Finocchiaro e il presidente di Ice Carlo Ferro.

Alla tavola rotonda dedicata alla ‘Liguria come porta d’ingresso dell’Italia per la blue economy, i porti e e la nautica da diporto‘ sono intervenuti l’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti insieme ai presidenti delle Autorità Portuali di Sistema del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini e Orientale Mario Sommariva (che in questi giorni incontrerà operatori dello shipping e del Middle East), al presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e a Stefano Messina, presidente di Assarmatori e rappresentante della Camera di Commercio di Genova.

Tra gli appuntamenti di oggi per la Regione Liguria, la sigla di due importanti protocolli con l’agenzia Ice e con Amazon.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here