Nei centri per l’impiego aprono sportelli informativi sulle opportunità di lavoro autonomo

Nei centri per l’impiego aprono sportelli informativi sulle opportunità di lavoro autonomo

Sportelli informativi o di orientamento all’interno dei Centri per l’Impiego dedicati alle opportunità di lavoro autonomo sul territorio regionale per persone in cerca di prima o nuova occupazione.

Lo ha deliberato la giunta di Regione Liguria su proposta dell’assessore al Lavoro e Politiche attive dell’Occupazione Gianni Berrino.

«Si parte in via sperimentale con la creazione di uno sportello pilota presso il Centro per l’Impiego di via Cesarea a Genova e poi procederemo ad aprire sportelli anche negli altri Cpi della Liguria – precisa l’assessore – Nel dettaglio, tramite questi nuovi sportelli si potranno monitorare domande e offerte di lavoro, fornire informazioni e assistenza alle imprese che ne facciano richiesta e fornire informazioni relative alle procedure per l’avvio di attività autonome e per le eventuali trasformazioni nonché per l’accesso a commesse e appalti pubblici. Potranno essere erogati anche servizi per i titolari di partita Iva che, avendo cessato l’attività, rientrano di diritto tra i destinatari del programma G.O.L. in previsione di una loro ricollocazione professionale anche mediante percorsi formativi mirati».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here