L’associazione Le Radici e le Ali organizza per venerdì 1 aprile, alle 16, nella sede di via dei Giustiniani 12/4 il seminario “Ricerca, nuove tecnologie, sviluppo economico. L’esempio di Dresda, le potenzialità di Genova”.

Dresda è una città di dimensioni simili a Genova che ha avuto negli ultimi 10 anni un poderoso sviluppo trainato dalla nascita di un “ecosistema tecnologico” fondato su settori ad alta tecnologia.

Analizzare i fattori che hanno generato queste dinamiche è importante per riflettere sulle politiche che potrebbero consentire a Genova, città con importanti imprese e centri di ricerca in settori ad alta tecnologia, di cogliere opportunità di sviluppo finora poco sfruttate. La relazione principale è di Gianaurelio Cuniberti, genovese, full professor alla Technische Universität Dresden, che è tra i più qualificati promotori della rinascita scientifica e tecnologica di Dresda.

Interverranno inoltre Giorgio Metta, direttore scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia, Carlo Castellano, Fondatore Esaote e Parco Scientifico e Tecnologico Erzelli e Giorgio Roth, preside della Scuola Politecnica, Università di Genova. I posti in sala sono limitati, si prega di prenotare scrivendo o telefonando all’associazione Le Radici e le Ali. Tel. 010 2091270 – leradicieleali@centroineuropa.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.