Giglio Group spa comunica di aver sottoscritto, attraverso la controllata ECommerce srl, un contratto preliminare vincolante per la vendita del ramo d’azienda Incentive e Loyalty a Promotica spa, società di Desenzano del Garda specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare la fidelizzazione e la brand advocacy. Il closing avverrà entro il 4 marzo 2022.

L’accordo prevede che ECommerce Outsourcing ceda a Promotica la piena proprietà del ramo d’azienda, il corrispettivo della cessione è pari a 1.200.000 euro, interamente corrisposto a Giglio Group alla data del closing, fatto salvo l’importo pattuito a titolo di garanzia pari a 150.000 euro rispetto a eventuali sopravvenienze passive.

L’operazione permetterà l’avvio di una collaborazione fattiva tra le due società in cui Giglio Group sarà coinvolta da Promotica nelle gare per l’aggiudicazione delle campagne incentive e loyalty grazie ai propri servizi e alla marketing automation. Inoltre, tra le parti verrà sottoscritto un patto di non concorrenza reciproco a durata triennale, avente ad oggetto lo svolgimento delle attività di incentive, loyalty ed e-commerce.

Alessandro Giglio

«La cessione ramo d’azienda dell’attività loyalty e incentive – commenta Alessandro Giglio, ceo e presidente di Giglio Group – è stata una scelta strategica che ci permetterà di concentrarci al 100% sul nostro core business legato all’e-commerce full outsurcing, alla digital transformation e ai nuovi servizi nft e metaverso».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.