
Sono partite le operazioni di pulizia dell’area attigua all’ex cantierino di via Preli, a Chiavari. «Dopo anni di abbandono, procediamo con la sistemazione di uno spazio che verrà finalmente recuperato e messo a disposizione della cittadinanza – spiega il presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba – La prima fase di sgombero è iniziata proprio ieri, a seguito delle nostre richieste i proprietari della barca, abbandonata da tempo, hanno provveduto allo smaltimento Abbiamo ottenuto l’area in comodato gratuito per destinarla a parcheggio, proprio come è avvenuto, nel 2019, per lo spazio situato accanto alla casa di riposo Torriglia».
Visto l’aumento del flusso turistico e l’apertura di nuovi locali, questo posteggio risponderà alle esigenze dei cittadini e dei visitatori.
«Vogliamo continuare a migliorare l’intera zona, potenziando la sua vocazione turistica e sportiva: appena verrà trasferito il depuratore realizzeremo nuovi spazi ricettivi, la prosecuzione della passeggiata mare, dove ora si trova la strada, e sposteremo la carreggiata a lato della linea ferroviaria», conclude Segalerba.