Gruppo Boero, specializzato in prodotti vernicianti per edilizia e yachting, da sempre orientato all’innovazione sostenibile e alla responsabilità sociale, è stato scelto da Electrolux come partner per il rifacimento del suo stabilimento produttivo sito a Porcia (Pn).

Attiva, il brand del Gruppo Boero focalizzato sull’offerta di una gamma completa di prodotti vernicianti per applicatori professionisti e artigiani, da sempre è impegnata nella ricerca di soluzioni eco-compatibili.

Grazie alla collaborazione tra il team tecnico di Electrolux e il team di prescrizione che il Gruppo Boero mette in campo per affiancare le imprese edili per offrire un supporto tecnico altamente qualificato e gratuito, è stato individuato il prodotto più idoneo alle esigenze di progetto: Noxyclean, prodotto di punta di Painting Natural, linea Attiva di finiture murali eco-compatibili per l’igiene e il benessere abitativo.

A fianco al team di prescrizione, per questo particolare progetto, Gruppo Boero ha offerto anche un servizio di consulenza colore.

Il progetto cromatico ha previsto la scelta di una palette dai colori tenui e naturali che sono stati inseriti nelle ampie pareti sfruttando i quadrati ricavo delle giunzioni dei pannelli prefabbricati di cui è composta la facciata.

I colori si alternano quindi sulle facciate creando un gioco cromatico che dona all’insieme una percezione più variegata e biologica.

La collaborazione fra Gruppo Boero ed Electrolux conferma la volontà delle due aziende a partecipare in maniera attiva a iniziative che offrano riflessioni intorno ad un tema centrale e di primaria importanza come quello della sostenibilità ambientale e sociale.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.