Forza Italia: Silvia Garibaldi vicecommissario provinciale di Genova

Una laurea in matematica e una in statistica, Silvia Garibaldi svolge la professione di project manager e fa politica a Chiavari

Forza Italia: Silvia Garibaldi vicecommissario provinciale di Genova

Silvia Garibaldi, attuale capogruppo in consiglio comunale a Chiavari e commissario cittadino di Forza Italia è stata nominata vicecommissario provinciale di Genova dal commissario provinciale di Forza Italia Giorgio Tasso, d’intesa con il coordinatore regionale Carlo Bagnasco.

I due dichiarano: «Abbiamo scelto Silvia Garibaldi per ricoprire l’incarico di vice-commissario provinciale perché grazie alla sua preparazione, al suo equilibrio, alla sua competenza e alla sua capacità di aggregare potrà dare una grande mano all’azione di ulteriore radicamento del nostro movimento politico sul territorio. Anche in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, Silvia potrà insieme a noi contribuire a definire le scelte migliori da proporre ai cittadini di Chiavari. La ringraziamo per la sua disponibilità e il suo impegno».

«Ricevo con piacere la nomina a vice-commissario provinciale – afferma Silvia Garibaldi – e ringrazio il commissario provinciale Giorgio Tasso e il coordinatore regionale Carlo Bagnasco per la fiducia accordatami. Ringrazio altresì i parlamentari del nostro territorio Roberto Bagnasco e Roberto Cassinelli e il nostro capogruppo in Regione Claudio Muzio. È positivo che Forza Italia si stia strutturando ulteriormente per lavorare in maniera sempre più efficace e per essere più vicino ai territori in un periodo di grandi cambiamenti per la politica del nostro Paese. Assicuro il mio massimo impegno per offrire il miglior contributo possibile, cercando di portare avanti i valori di competenza e moderazione che contraddistinguono il nostro partito. In questa fase delicata sia a livello locale che nazionale, occorre rimboccarsi le maniche e puntare a risolvere i problemi della gente in maniera concreta e scevra da inutili populismi».

Il capogruppo in Regione Claudio Muzio commenta: «Silvia è la scelta migliore che si potesse fare: con la sua preparazione, la sua conoscenza della politica e dell’amministrazione e il suo garbo è la figura ideale per ricoprire questo ruolo, come testimoniano l’impegno e la determinazione con cui sta svolgendo il suo ruolo di commissario del partito a Chiavari. A lei vanno i miei complimenti e gli auguri di buon lavoro».

Una laurea in matematica e una in statistica, Silvia Garibaldi svolge la professione di project manager. È stata presidente del consiglio comunale di Chiavari dal 2007 al 2012 e, negli stessi anni, membro del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Liguria. Consigliere comunale di Chiavari dal 2007 a oggi, attualmente è capogruppo del gruppo consiliare di Forza Italia. Da agosto 2019 ricopre la carica di commissario cittadino del partito. È responsabile regionale Disabilità in Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia, e responsabile regionale del dipartimento Pari opportunità e disabilità del partito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here