Claudio Eva è il nuovo responsabile cittadino dei Seniores genovesi di Forza Italia. Lo ha indicato all’unanimità alla prima riunione il Comitato Direttivo cittadino dei Seniores del partito, convocata dal responsabile regionale degli over 65 azzurri, Guido Grillo.

La riunione si è svolta il 4 febbraio scorso a Genova, nella sede regionale di Forza Italia in via Savona, presente anche il commissario del partito per la Grande Città di Genova, Mario Mascia, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Tursi.

Claudio Eva, già ordinario di Fisica Terrestre e docente di Sismologia all’Università di Genova, è storico rappresentante del movimento politico fondato da Silvio Berlusconi e già candidato sindaco nel 1997. Attualmente è presidente del Circolo “Genova cresce”.

«Il Comitato dei Seniores – si legge in una nota – si è inoltre messo a disposizione del partito per partecipare fattivamente alla prossima campagna elettorale per le amministrative di Genova, avendo particolare riguardo alle istanze relative alle problematiche degli anziani. A tal proposito il Comitato si farà promotore di singole iniziative nei nove Municipi, mirate ad individuare specifiche criticità nella gestione dei servizi che coinvolgono le persone anziane, al fine di trovare soluzioni anche in collaborazione col Garante dei diritti degli anziani, figura istituita a livello comunale lo scorso anno proprio per iniziativa del gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo Tursi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.