Lidl Italia annuncia una l’apertura di un nuovo store green a Imperia, in via Argine Sinistro Goffredo Alterisio.

Per il nuovo supermercato sono stati creati 12 posti di lavoro. Ad affiancare i nuovi collaboratori vi sono anche 8 colleghi storici, parte del team Lidl già dall’apertura del precedente store in via dei Mirti.

L’edificio si configura come una struttura che si sviluppa in verticale e si integra con l’ambiente circostante. Al piano zero è presente un parcheggio dotato di circa 90 posti auto e fornito di una colonnina per la ricarica gratuita di due auto elettriche, mentre al piano superiore si trova un’area vendita di oltre 1.200 mq. Il supermercato, inoltre, rientra in classe energetica A3 ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Sul tetto della struttura è presente anche un impianto fotovoltaico da 110 kW e l’impianto di luci a led di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il punto vendita, oltre a utilizzare il 100% dell’energia proveniente da fonti rinnovabili, dispone anche di un sistema di recupero dell’acqua piovana.

Lidl ha contribuito alla realizzazione di alcuni interventi urbanistici per Imperia. Ha provveduto alla messa in sicurezza del Rio Oliveto, occupandosi della sistemazione del dissesto idrogeologico che verteva nel quartiere dove sorge il punto vendita, e della realizzazione di una cabina elettrica su suolo comunale ad utilizzo pubblico gratuito.

Per garantire una spesa smart, semplice e di qualità ai suoi clienti, in questo nuovo store Lidl ha aumentato i metri lineari di esposizione dei prodotti e ottimizzato il percorso di acquisto in termini di spazio e tempo. Il biglietto da visita del nuovo punto vendita è il reparto frutta e verdura che si compone di una vasta scelta di referenze biologiche con un assortimento assortimento di oltre 3.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. Inoltre, per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 8 alle 21.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.