Conto alla rovescia per l’avvio della vendita on line dei biglietti di Euroflora 2022, in programma a Genova, nei Parchi e nei Musei di Nervi, dal 23 aprile all’8 maggio.

Da domenica 23 gennaio sarà possibile acquistare direttamente sul sito ufficiale della manifestazione www.euroflora.genova.it il biglietto scegliendo in anticipo la data in cui immergersi nei colori e nei profumi di Euroflora. Per premiare l’attesa delle moltissime persone, agenzie e tour operator che dal 2021 aspettano questo momento, per le prime 24 ore, i biglietti a tariffa intera e per i gruppi saranno in vendita eccezionalmente con il 30% di sconto (16 euro + 1,50 prevendita).

Previsto il numero chiuso giornaliero, già sperimentato nell’edizione 2018, per garantire al pubblico una visita di qualità e standard di sicurezza elevati, in linea anche con le normative vigenti.

Confermata la scelta di una mobilità sostenibile da e verso la manifestazione: il biglietto di Euroflora consente al visitatore di raggiungere i parchi, per tutta la giornata di validità dello stesso, utilizzando i mezzi della rete urbana integrata Trenitalia e Amt (escluso Navebus e Volabus) compreso il servizio di bus navetta (andata e ritorno) dal parcheggio di interscambio di Piazzale Kennedy alla stazione di Genova Brignole e le navette dai posteggi di corso Europa per i pullman.

La manifestazione si svilupperà su una superficie di oltre 8 ettari di giardini affacciati sulla scogliera e nei tre musei (Wolfsoniana, Galleria d’Arte Moderna, Raccolte Frugone) le cui collezioni faranno da scenario alle composizioni floreali.

Euroflora sarà aperta tutti i giorni da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio dalle 8,30 alle 19. L’ultimo ingresso consentito è alle 18.

Il numero giornaliero dei biglietti disponibili sarà limitato, i biglietti possono essere acquistati esclusivamente sul sito www.euroflora.genova.it.

Ingresso intero: 23 euro + 1,5 euro di prevendita (per tutti i visitatori con età maggiore di 17 anni)

Ingresso ridotto: 16 euro + 1,5 euro di prevendita (per ragazzi di età compresa tra i 9 e i 16 anni compiuti, visitatori disabili con comprovata disabilità compresa tra il 67% e il 99%).

Ingresso gratuito: bambini fino a 8 anni compiuti, visitatori disabili con comprovata disabilità pari al 100%, accompagnatori di disabili purché dalla verifica dei documenti comprovanti la disabilità del soggetto emerga il diritto all’accompagnatore.

Ingresso gruppi: 21 euro + 1,5 euro di prevendita (per comitive di almeno 25 persone. Ogni 25 partecipanti è concessa una gratuità).

Per i visitatori con disabilità saranno disponibili parcheggi in prossimità dei parchi di Nervi, fino a esaurimento degli stalli dedicati.

Info biglietti: ticket@euroflora.genova.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.