Da domani, giovedì 27 gennaio, il numero verde Infocovid raddoppia la sua funzionalità mettendo a disposizione delle famiglie un nuovo call center dedicato a quarantene scolastiche e provvedimenti nell’ambito della Asl 3.

Componendo il numero verde 800 811 187 e digitando l’opzione “1” sarà possibile attivare un contatto diretto con un team di operatori dedicati che effettueranno una accoglienza telefonica e la raccolta delle segnalazioni delle famiglie che richiedono un intervento specifico del Dipartimento di Prevenzione.

Obiettivo: portare a tempestiva risoluzione le criticità legate ai provvedimenti di quarantena del percorso scolastico per i genitori che abbiano i figli a casa senza riscontro. Nell’ambito della telefonata verranno raccolte le informazioni della scuola e del referente scolastico, il motivo della segnalazione e i riferimenti del genitore. I dati saranno quindi messi contestualmente a disposizione del Dipartimento di Prevenzione per verifica e risoluzione.

Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9 alle 15. Gli operatori del call center adibiti a supporto e orientamento degli altri argomenti Covid correlati continuano regolarmente l’attività e sono raggiungibili digitando l’opzione “2” dello stesso numero telefonico.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.