La biblioteca civica “Simonetta Comanedi” di Albenga ha incrementato il proprio patrimonio librario di oltre settecento nuovi volumi – tutti di recente pubblicazione, consultabili e disponibili per il prestito – grazie al recente finanziamento del ministero della Cultura.

I generi comprendono: narrativa (introspettiva, thriller, romanzo di formazione, narrativa di viaggio, fantasy), saggistica, volumi di contenuto storico, oltre ad un’ampia selezione di libri per bambini e ragazzi.

La Biblioteca si è arricchita, inoltre, di alcuni volumi di interesse storico relativamente all’area di Albenga e zone limitrofe: queste pubblicazioni sono disponibili per la consultazione presso le sale di lettura.

La scelta dei volumi è stata effettuata tenendo conto della notorietà degli autori, la rilevanza e/o l’originalità degli argomenti trattati, l’efficacia ai fini didattici ed educativi (nel caso specifico dei libri per ragazzi). Si è inoltre voluto dare spazio a un certo numero di Autori emergenti o esordienti.

La sezione dedicata alla narrativa è la più ampia, e comprende numerose novità sia nell’ambito della letteratura italiana, sia di quella straniera.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.