Latte Tigullio lancia le nuove bottiglie di plastica rPET, un materiale “pregiato” che è oggi uno degli imballaggi più innovativi e orientati al futuro. È leggero, resistente, duraturo, riciclabile e non perde le sue caratteristiche durante il processo di riciclo.

Gli imballaggi di PET rispettano inoltre le severe condizioni igieniche imposte in ambito alimentare, cosmetico e farmacologico.

Un passo avanti per una maggiore attenzione all’ambiente e agevolare l’uso di prodotti riciclabili: Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio ha anche aderito al Coripet, un consorzio volontario senza fini di lucro, riconosciuto dal ministero dell’Ambiente. La sfida di Coripet è il “bottle to bottle”: l’attivazione di una filiera italiana chiusa per il riciclo del Pet. Le bottiglie di plastica PET immesse sul mercato dalle aziende produttrici consorziate vengono raccolte e riciclate attraverso un procedimento meccanico per diventare rPET che può essere usato nella produzione di nuove bottiglie, all’infinito.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.