Dalla degustazione di vini tipici in cantina al corso di ceramica per adulti e bambini. Tante le possibilità di fare un’esperienza unica in Liguria, che diventa un regalo speciale per parenti, amici, o semplicemente per se stessi. È il contenuto della nuova campagna Regala la Liguria.

Le esperienze da regalare (quasi 100), tramite il sito www.experienceliguria.it, saranno divise in tre tipologie: Food, Active e Discover. Aperitivo in barca, il tour in E-bike sul Monte di Portofino, una masterclass sul pesto genovese con lo chef. Non mancheranno regali particolarmente curiosi come il corso per sirena, l’adozione di un filare di vigneto o un aperitivo in e-bike al tramonto. Tra le proposte anche pacchetti turistici tradizionali con taglio esperienziale.

Per acquistare i regali e avere la possibilità di lasciare sotto l’albero di Natale qualcosa di unico e irripetibile è tutto molto semplice: basta seguire il sito indicato e trovare nelle diverse sezioni quello che interessa. Ogni regalo presente in “Regala la Liguria” viene spiegato e presentato; al turista non resta poi che contattare l’operatore e ricevere il voucher da regalare.

Un progetto, quello che parte oggi, che rende possibile continuare a sfruttare quell’onda lunga nell’industria del turismo iniziata l’estate scorsa, come conferma Alessandro Piana, vicepresidente della Regione con delega al marketing territoriale: «Le idee non mancano quando si ha a disposizione tutta la bellezza e l’unicità della Liguria. Così proprio oggi partiamo con un’iniziativa fatta apposta per esaltare il nostro patrimonio incredibilmente ricco di proposte tarate sul turismo esperienziale, che è oggi il vero motore dell’incoming. Abbiamo deciso di trasformare la possibilità di godere dei nostri sapori, dei borghi, del mare fantastico d’inverno, partecipare a tante attività outdoor anche d’inverno, in un regalo da fare a chi si ama o anche a stessi. Accanto all’originalità del progetto di marketing territoriale mi piace anche rilevare un secondo aspetto: la collaborazione, necessaria ma non scontata, che è arrivata dai nostri imprenditori. In tanti hanno raccolto l’invito a preparare un “pacchetto regalo”».

L’iniziativa persegue l’attività di promo-commercializzazione di Agenzia “In Liguria”, come rileva Roberto Moreno: «Con Regala la Liguria puntiamo a valorizzare e destagionalizzare il turismo esperienziale legato ai territori, che è uno degli elementi che caratterizza l’offerta ligure e ci rende competitivi rispetto ai nostri competitor. La campagna, che sarà attiva da oggi fino al 24 dicembre, sui canali online e social, raggiungerà 12,5 milioni di persone dell’area di Nord Ovest da cui provengono i principali flussi di turisti. Abbiamo tante occasioni per offrire una vacanza unica e con questo progetto lo dimostriamo nei fatti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.