Racing Force spa, società capogruppo di Racing Force Group, leader mondiale nei sistemi di sicurezza per il motorsport, informa che oggi sono iniziate le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, e il titolo ha chiuso a 5,36 euro, in rialzo del 19%, raggiungendo una capitalizzazione 127,2 milioni di euro.

«Siamo molto orgogliosi della decisa risposta della comunità finanziaria alla nostra quotazione – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato del Gruppo, Paolo Delprato – L’Ipo-l’offerta pubblica iniziale di Racing Force è stata seguita con grande interesse da moltissimi investitori, registrando una domanda 6 volte superiore all’offerta, che rappresenta un risultato record anche rispetto ai più recenti collocamenti. Gli investitori che hanno da subito creduto nel progetto Racing Force sono stati moltissimi, di cui tanti provenienti da Paesi esteri, premiando il valore della nostra attività internazionale e del nostro approccio al business. Sicurezza, qualità e innovazione sono i valori che ci hanno guidato fino a qui, e con questi stessi valori Racing Force inizia oggi un nuovo percorso di crescita con rinnovato entusiasmo e determinazione».

In fase di collocamento il titolo ha raccolto 31,2 milioni di euro (inclusivo della opzione di over allotment), generando una domanda di 6 volte superiore della quantità offerta da parte di 74 investitori istituzionali, di cui 43% esteri.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 6,3 milioni di azioni al prezzo di 4,5 euro. Il flottante è pari al 26,5% del totale del capitale ordinario di Racing Force spa, escluse le Azioni in Over-Allotment che saranno eventualmente collocate nei prossimi 30 giorni.

«I proventi netti derivanti dall’offerta – si legge in una nota della società – saranno utilizzati dal Gruppo per finanziare lo sviluppo e la crescita del business del Gruppo, rafforzarne la struttura patrimoniale e massimizzarne la flessibilità finanziaria futura. In particolare, la crescita del Gruppo sarà focalizzata sull’integrazione e la diversificazione del business a livello internazionale, sfruttando le forti competenze tecnologiche e le opportunità di cross-selling. Grazie ai dipartimenti di ricerca e sviluppo di Racing Force e agli stabilimenti produttivi di Ronco Scrivia e Pisa (Italia) e Sakhir (Bahrain), l’innovazione sarà uno dei principali driver da perseguire attraverso una continua innovazione di prodotto e di processo».

Racing Force Group è uno dei leader mondiali nel settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici e dispone di una gamma di prodotti che vanno da caschi, tute, guanti e scarpe a sedili, cinture di sicurezza, rollbar, volanti, estintori e sistemi di comunicazione. Tutti i prodotti del ruppo sono commercializzati con i marchi OMP, Bell Helmets, ZeroNoise e Racing Spirit.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.