Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, l’amministrazione della Spezia, in occasioni delle festività natalizie, ha organizzato un Natale ricco di eventi musicali, teatrini viaggianti, mostre, luci e animazioni che si svolgerà per tutto il mese di dicembre e in ogni quartiere della città.

Un ricco programma di eventi per rendere la città più bella, accogliente e far respirare nuovamente l’atmosfera natalizia agli spezzini e ai turisti. La città quindi si è vestita a festa e darà la possibilità, grazie a questa ricca offerta, di fare divertire i bambini e accompagnare gli adulti nello shopping natalizio. Per rendere ancora più suggestiva l’atmosfera sono state predisposte luminarie in tutta la città che saranno accese domenica 21 novembre alle 18,30.

«Dopo l’anno di stop forzato a causa del Covid − dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini − che ci aveva impedito di organizzare eventi natalizi, riprendiamo il nuovo corso che nel 2017, 2018 e 2019 avevamo dato alla città con eventi dal centro ai quartieri le luci natalizie che verranno accese fra pochi giorni e che illumineranno in ogni dove la nostra città si sommano a tutte le iniziative che ben oltre ogni weekend fra novembre e dicembre contribuiranno al clima di gioia e speranza del Natale».

«Tornano gli eventi di Natale in città − dichiara l’assessore alla Attività produttive Lorenzo Brogi − Oltre 30 eventi che allieteranno lo shopping natalizio in centro e in periferia. Verranno toccati Canaletto, Mazzetta, Quartiere Umbertino e Migliarina oltre alle piazze e le vie del centro citta. Insomma un natale all’insegna della ripartenza e della felicità. Un percorso illuminato da luminarie posizionate in ogni quartiere della città per significare la vicinanza dell’amministrazione in ogni zona della città per contribuire a far vivere un sereno Natale».

Clicca qui per scaricare il programma delle iniziative fino al 6 gennaio 2022

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.